Nelle nostre case sono diversi i cibi e gli alimenti che è molto facile trovare e che è davvero difficile che alla fin fine possano mancare. Al di là dei classici esempi che spesso di fanno, come acqua o quello del latte e del pane, è evidente come siano poi la frutta e la verdura quegli elementi che non debbono essere manchevoli. Con essi, si possono tra le altre cose anche fare delle ottime spremute e succhi e bibite e per riuscire a fare questo è utile e necessario avere un buon prodotto come lo spremiagrumi a freddo. Ma che cosa è, e in cosa consiste? Andiamo a vedere meglio. Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui

Uno spremiagrumi a freddo è un’attrezzatura ingegnosa e meravigliosa. Questo spremiagrumi sfrutta il principio della gravità per spingere e tirare il succo di frutta e verdura in piccoli contenitori. Il succo spremuto a freddo non è così fresco come sembra quando lo metti nel contenitore. Questo perché c’è rimasta un po’ d’acqua che serve per far uscire la polpa. La quantità d’acqua varia, a seconda di quanto succo devi fare, ma dovrebbe essere meno dell’uno per cento del volume totale.

Inoltre, è uno spremiagrumi molto efficace perché la spremitura a freddo non è come la spremitura centrifuga. Quando si usa una centrifuga, l’alimento passa attraverso un tubo di vetro. Se non passasse attraverso i tubi, la polpa non verrebbe rilasciata. Quando si usa uno spremiagrumi a freddo, però, c’è solo un tubo. Questo significa che l’acqua non può entrare tra i tubi di vetro. Con l’acqua nei tubi, però, la polpa può essere rilasciata. Questo significa che il succo è più puro e quindi più delizioso.

E’ anche importante notare che lo spremiagrumi a freddo può fare molto di più che spremere il succo da frutta e verdura. Se ne usi uno, puoi usarlo per passare il latte, la carne, lo yogurt o anche il formaggio. Puoi anche farci un frullato se vuoi. Dato che tutta la polpa va all’interno del tubo, il succo è molto sottile e non ha molto sapore. Tuttavia, se hai uno spremiagrumi che ha molta polpa, allora ne otterrai più sapore di quanto ne otterresti usando uno spremiagrumi a freddo. Per scoprire quale è quale, dovresti provarlo e vedere che tipo di risultati ottieni. Poi, puoi prendere la tua decisione!