Una lavatrice asciugatrice combinata, a volte chiamata “doppia lavatrice”, è una combinazione di lavatrice e asciugatrice in un unico armadietto. Non va confusa con una combinazione” Impilabile “asciugatrice e asciugatrice, dove un’asciugatrice è stata” Impilabile “e una lavatrice è di solito un” Impilabile “asciugatrice e un “altrimenti”. Il più tipico apparecchio combinato per la lavanderia (diverso da una combinazione lavatrice e asciugatrice) è una lavatrice / asciugatrice / asciugatrice / cestello impilabile. È un design molto comune e tipicamente meno costoso di una tipica combinazione di elettrodomestici.
Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare certamente qui: Lavatrice 33 cm.
Quando una lavatrice e un’asciugatrice combinata è stata lanciata sul mercato, il prodotto è stato inizialmente progettato per essere installato all’interno di una sfiato per asciugatrici di dimensioni standard, ma i produttori hanno scoperto che l’installazione dell’apparecchio su uno sfiato per asciugatrici non è sempre stata una semplice soluzione. Da un lato, le asciugatrici standard hanno uno sfiato relativamente corto; è possibile montare una lavatrice e un’asciugatrice combinate se necessario, ma è necessario uno sfiato per una nuova sfiato per asciugatrici (ci sono eccezioni a questo, dove alcuni produttori fanno i loro apparecchi leggermente più grandi per consentire uno sfiato più grande). Quindi, oltre a trovare uno sfiato per un nuovo sfiato per asciugatrici, i proprietari di casa devono anche trovare uno sfiato per un nuovo scaldabagno o uno scaldabagno a propano, installare un’alimentazione dell’acqua e un’estensione per la nuova asciugatrice, e installare l’attrezzatura di sfiato necessaria per collegare la linea dell’acqua al punto di sfiato.
Oggi, le lavatrici a caricamento frontale utilizzano meno acqua per ciclo rispetto alle lavatrici a caricamento inferiore. Questo perché le lavatrici a caricamento frontale risparmiano acqua utilizzando una combinazione di elettronica ad alta efficienza e dischi lisci a basso profilo. Inoltre, le lavatrici a caricamento frontale utilizzano meno elettricità rispetto alle vecchie lavatrici a carico superiore e utilizzano un quarto dell’acqua richiesta dalle lavatrici a carico superiore. Una lavatrice a caricamento frontale ha anche una durata di vita più breve rispetto alle lavatrici a carico superiore, a volte fino a 20 anni, a seconda del produttore e della qualità della macchina. Questa durata di vita più breve si traduce in meno riparazioni e in possibili bollette energetiche più elevate per tutta la vita della macchina.