Sicuramente ci sono una serie di utilizzi che non avevamo proprio considerato per quanto riguarda il kettlebell, pensiamo che possa essere utilizzato solo per la muscolatura superiore e invece al momento ha tantissime altre funzioni davvero degne di nota se ci si vuole allenare.
Ovviamente una delle attività fisiche che spesso sono maggiormente svolte dall’uomo anche da chi è meno allenato è la corsa.
La corsa ci consente di fare una serie di movimenti che possono effettivamente contribuire in maniera decisiva anche a differenziare la pratica sportiva, e quindi la stessa attività sportiva delle varie parti del corpo. Esistono quindi una serie diversa di modi per correre, partendo dalla corsa che si esegue per fare Jogging, per finire alla corsa skippata o anche calciata. Abbiamo anche una corsa a bassa velocità o una marcia. Si comprende in questo modo che davvero non si può parlare di correre e basta, ma ci sono tanti modi di farlo per allenare anche diverse parti del corpo. Un modello interessante di corsa che prevede l’utilizzo del ketllebell, che è interessante dal punto di vista dell’esercitazione con sovraccarichi. Infatti con questo attrezzo possiamo andare a migliorare le prestazioni fisiche e andare anche a rinforzare a livello muscolare.
Non sempre tutti sanno che il kettlebell con le sue dimensioni contenute può essere davvero efficace se viene impiegato in tante preparazioni atletiche, e quindi possiamo avere dei risultati e benefici del tutto notevoli e soddisfacenti. L’attività come la corsa che va a coinvolgere in primis il sistema cardiorespiratorio se fatta coadiuvata da un kettlebell ci consente di ottenere dei benefici legati alla resistenza. Utilizzandolo in maniera mirata ci permette di aumentare la frequenza cardiaca e quindi di migliorare anche la stimolazione del sistema cardiorespiratorio. Il kettlebell di base nasce per essere impiegato prevalentemente per eseguire una serie di esercizi balistici e dinamici, ma non dobbiamo soffermarci solo a questo tipo di esercitazione.
Se siete interessati a trovare anche il kettlebell migliore o quello che possa aiutarvi nell’allenamento, è possibile trovare su questa guida https://sceltakettlebell.it/ tutte le informazioni di base sia per quanto riguarda la scelta, l’acquisto ma anche l’utilizzo di questo strumento.