Produttori

 

Carrello

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

Compra

 
banner orari

Taglie bici da corsa

Per scegliere le taglie bici da corsa corrette occorre prendere in considerazione questi parametri: lunghezza del cavallo, del tratto femorale, del piede e del busto, del braccio e larghezza delle spalle, il peso e l’altezza tenenedo conto che una bicicletta giusta va da un centro di circa 52 ai 57 cm a seconda dell'altezza.
Quali sono i criteri fondamentali nella scelta delle taglie bici da corsa? Oltre alla proprorzione delle varie parti del corpo coinvolte nella pedalata, bisogna tenere conto che le misure sono si importanti, ma ciò che conta per una bici da corsa è soprattutto l’aereodinamicità, la leggerezza e la robustezza.
Per molti ciclisti professionisti o semplici appassionati, il modo giusto per valutare le taglie bici da corsa consiste non tanto nell'esattezza della taglia stessa , quanto nella misura delle ossa ischiatiche, che a seconda della taglia vanno regolate: il consiglio per non sbagliare è quello di provare prima i sellini per valutare la giusta misura.
Stai cercando la bici giusta per te? Hai bisogno di sapere quali sono le taglie bici da corsa adatte al tuo fisico? Puoi valuitare taglie e misure su America Sport, sceglire la bicicletta adatta a te e al tuo peso, altezza, chiedendo anche la consulenza del nostro gentile e disponibile staff che saprà orientarti verso la bici giusta.
Quali sono i criteri per scegliere le taglie bici da corsa adatte? Oltre alle misure del tuo corpo, spalle, femore, altezza e peso, scegli in base al telaio, che è la parte più importante per stabilire l’equilibrio corporeo in bicicletta e l’altezza dell’inforcatura, ovvero la distanza dalla pianta del piede al cavallo.
Stai cercando una bici da corsa oppure adatta per il cicloturismo? Valuta attentamente le taglie bici da corsa, la tipologia del manubrio e l'aereodinamicità per valutarne il comfort e la comodità, secondo l'uso che ne farai: ricorda che è sempre meglio una bici leggermente più piccola di una più grande, per l'equilibrio e la tenuta di strada.
Per scegliere le taglie bici da corsa adatte ad ognuno di noi teniamo conto delle nostre misure e delle misure del telaio: il telaio di una bicicletta può avere una midura piccola, media o large, a seconda del peso che andrà a supportare e già questo è un buon sistema di orientamento nella scelta di una bici su misura.
Nella scelta delle taglie bici da corsa occorre stare molto attenti: una bici dalle proporzioni sbagliate può incidere pesantemente sulla struttura muscolo scheletrica e generare dolori di varia natura. Ecco eprchè prima di scegliere la bici adatta occorre sincerarsi dell misure del telaio e l’assetto generale che corrisponderà alle varie altezze, peso e proporzioni specifiche di ogni persona.

Servizio clienti - Contattaci

AMERICA SPORT
Via Bazzanese, 1
Casalecchio di Reno 40133 (BO)
Tel. 0516760055
e-mail: info@americasport.it

p.iva: 00676451206


Visualizzazione ingrandita della mappa

Per domande riguardo a un ordine o per informazioni sui nostri prodotti.

Invia un messaggio